In questo sito utilizziamo dei cookies per rendere la navigazione più piacevole per i nostri clienti.
Cliccando sul link "Informazioni" qui di fianco, puoi trovare le informazioni per disattivare l' installazione dei cookies,ma in tal caso il sito potrebbe non funzionare correttamente.Informazioni
Continuando a navigare in questo sito acconsenti alla nostra Policy. [OK]

TECAR TERAPIA: (Trasferimento energetico Capacitivo-Resistivo).Riattiva i naturali processi riparativi e antinfiammatori senza proiezione di energia radiante dall'esterno.Si applica il principio fisico del condensatore, ottenendo una tecnologia che permette di sollecitare i tessuti agendo dall'interno, perciò senza inutili dissipazioni di energia.

  • Modalità Capacitiva Con l'elettrodo capacitivo si ottiene un'azione decontratturante generale dei tessuti e drena la muscolatura migliorandole l'estensibilità. La modalità capacitiva agisce specificatamente sui tessuti molli (muscoli, sistema vascolo/linfatico, ecc...)
  • Modalità Resistiva Con l'elettrodo resistivo si agisce in profondità selettivamente su tessuti fibroconnettivali e ossei riattivando i naturali processi metabolici. La modalità resistiva agisce esclusivamente sui tessuti a maggiore resistenza (ossa, cartilagini, grossi tendini, aponeurosi)

LASER DI POTENZA: laser di potenza lumix100. Grazie alle due modalità di emissioni (pulsata e superpulsata) trova applicazione nella terapia del dolore. Completamente gestiti da un microprocessore dell’ultima generazione, LUMIX® 100 adotta la trasmissione dell’energia laser mediante fibra ottica che consente di trasferire la luce laser dalla sorgente all’area di trattamento. L’elevata potenza di picco e il contenuto effetto termico, consentono all’utilizzatore di operare con trattamenti estremamente rapidi e in profondità. La possibilità di interagire sulla modalità di emissione, mediante la regolazione della frequenza, rende i laser LUMIX® 100  versatile per tutti gli usi della laserterapia in campo medico e fisioterapico.


GAME READY: 

Game Ready definisce un nuovo modello di cura degli infortuni e di riabilitazione post-operatoria. Un controllo gestito da un microprocessore fa circolare acqua ghiacciata e aria all’interno di bendaggi circonferenziali, integrando le comprovate terapie del freddo e della compressione con modalità mai viste. L’unità di controllo dispone della tecnologia brevettata ACCEL™ (Active Compression and Cold Exchange Loop) di Game Ready. ACCEL può aiutare ad alleviare il dolore, il gonfiore e gli spasmi muscolari, a migliorare la funzionalità linfatica e a favorire il flusso di sangue ossigenato. I bendaggi anatomici a doppia azione di Game Ready, realizzati utilizzando la tecnologia adottata dalla NASA per le tutte spaziali, offrono una copertura circonferenziale ottimale e una superficie di contatto migliore per un raffreddamento più efficace. Inoltre, dato che i bendaggi Game Ready si adattano meglio al corpo, sono anche più confortevoli. Rispetto alle tradizionali terapie RICE (Rest-Ice- Compression-Elevation, riposo-ghiaccio-compressionesollevamento), Game Ready offre vantaggi terapeutici superiori che permettono di riprendere più rapidamente le attività quotidiane e garantiscono un’esperienza di riabilitazione migliore. 


MAGNETOTERAPIA: (NB:possibilità di noleggio):è particolarmente indicate in tutti I casi di ritardi di calcificazione dovuti a trauma, a recupero post- operatorio in seguito ad interventi di riduzione di fratture o di innesto di impianti protesici, così come in soggetti affetti da osteoporosi.


ULTRASUONI: forniscono un aiuto fondamentale nel trattamento di numerosi disturbi. Si tratta, essenzialmente, di vibrazioni acustiche che l’orecchio umano non è in grado di percepire e che in ambito terapeutico vengono ottenuti in maniera artificiale utilizzando la proprietà di cristalli minerali. Queste piccole vibrazioni danno vita ad un micro massaggio che interviene sui tessuti in profondità. L’effetto che si ottiene e’ antalgico e biostimolante.


ELETTROSTIMOLAZIONE: (Medicompex+ GLOBUS GENESY 1500) con questi apparecchio oltre  a coadiuvare il trattamento della sintomatologia algica grazie all’utilizzo delle Tens, e si utilizza anche a scopo di iniziale ripresa muscolare con l’utilizzo di programmi di rafforzamento muscolare.


KINETEK DI GOMITO :(NB: possibilità di noleggio), (C.P.M. continous passive motion) consente la mobilizzazione del gomito tramite un movimento di flesso estensione e prono supinazione. Il KINETEC migliorando le proprietà meccaniche dei movimenti, favorisce un rapido ritorno alla funzionalità e stimolando la circolazione linfatica e sanguigna diminuisce il rischi di trombosi o emboli.


KINETEK DI GINOCCHIO: (NB: possibilità di noleggio), (C.P.M. continous passive motion) consente la mobilizzazione del ginocchio e dell’anca  tramite un movimento di flesso estensione passiva, regolabile da un comando anche in autonomia del paziente. di semplice utilizzo, è molto utile nelle prime settimane post chirurgiche o post. traumatiche. 

Inserito il:02/04/2015 16:07:27
Ultimo Aggiornamento:17/10/2018 12:24:02

social

iFisio blog - Approfondimenti ed eventi

DETRAZIONI SPESE FISIOTERAPIA

NON SERVE LA PRESCRIZIONE MEDICA!

In evidenza

ONDA D'URTO Mectronic Medicale, modello PULSWAVE
leggi..