In questo sito utilizziamo dei cookies per rendere la navigazione più piacevole per i nostri clienti.
Cliccando sul link "Informazioni" qui di fianco, puoi trovare le informazioni per disattivare l' installazione dei cookies,ma in tal caso il sito potrebbe non funzionare correttamente.Informazioni
Continuando a navigare in questo sito acconsenti alla nostra Policy. [OK]

 


MARCO BELLINI

Diplomato in Fisioterapia all’Università di Verona  nel novembre del 2001, inizia subito la sua pratica clinica presso il Centro Cisr (Centro Italiano Studio e Ricerca) a Zevio dove si occupa di pazienti ortopedici e neurologici, e dove inizia a seguire l’ambulatorio per esterni.
Nel 2003 completa il percorso formativo universitario presso l’università di Padova dove ottiene la Laurea in fisioterapia.
Matura competenze specifiche in terapia Manuale e intraprende il percorso formativo Maitland ottenendo il riconoscimento nel 2005 dalla I.M.T.A  (international Maitland Teacher Association) e  dalla WCPA (World Confederation for Phisical Teraphy).

Fisioterapia sportiva

Prosegue la sua formazione anche in ambito sportivo, seguendo specifici corsi che gli permettono di seguire nelle stagioni 2004-2005 e 2005-2006, la società del Verona Calcio a 5 Militante in A2, nel campionato Nazionale;
Dal 2006 al 2012 viene tesserato per  sei stagioni consecutive con L’Hellas Verona, in qualità di Fisioterapista (settore giovanile e della prima squadra nella stagione 2011 -2012 serie b), esperienza che gli permette di crescere ed esprimere al meglio la terapia manuale e la gestione del recupero degli altleti infortunati.

Nel corso degli anni  esegue anche corsi di vario genere in terapia manuale per affinare la tecnica, e mantiene vive le conoscenze in ambito ortopedico riabilitativo anche grazie alla pratica clinica che esegue presso il Centro Riabilitativo Veronese di Marzana e presso la Casa di Cura San Francesco di Verona;

Nel 2005 apre la sua attività di libero professionista che lo vede oggi impegnato a tempo pieno nel suo centro di riabilitazione iFisio di San Bonifacio.

Aggiornamento continuo

La voglia ed il desiderio di miglioramento continuo sono linfa vitale per la professione del fisioterapista, e fanno parte della filosofia di iFisio. Per ampliare le vedute e restare al passo con i tempi c’è un’attenta selezione della formazione continua. In questo contesto c'è anche l'iscrizione al Gis Sport dell'A.i.Fi. 

COLLABORATORI DEL CENTRO IFISIO 

 

  • FILIPPO POSENATO,laureato in scienze motorie, diploma di MCB; collabora con lo Studio Bellini per offrire il giusto completamento al percorso di recupero.

 

  • FILIPPO ISPIRATO, Fisioterapista giovane ed eclettico, assieme a tutto il team completa il tuo percorso riabilitativo.

 

Inserito il:20/02/2015 17:21:27
Ultimo Aggiornamento:06/10/2017 15:55:32

social

iFisio blog - Approfondimenti ed eventi

DETRAZIONI SPESE FISIOTERAPIA

NON SERVE LA PRESCRIZIONE MEDICA!