NUTRIZIONE PER UN RECUPERO PIU'' VELOCE

Anche se il tuo infortunio è alla caviglia o al ginocchio o un gomito, tutto il tuo corpo partecipa all’interoprocesso di recupero.  Il tuo corpo ha bisogno di energia e nutrimenti per mantenere il suo normale processo, a maggior ragione quando è  avvenuto un infortunio o un intervento chirurgico.

Bere sufficiente quantità di acqua per essere costantemente idratatoaiuta a promuovere il processo di guarigione. Mantenersi idratati aiuta a mantenere le proprie articolazioni lubrificate e supporta la distribuzione dell’ossigeno e dei nutrimenti nel sangue. Bere acqua inoltre aiuta il tuo corpo ad espellere le tossine e  i prodotti di scarto dei processi cellulari, prodotti più rapidamente quando in un processo di guarigione.

Il tuo corpo necessita anche della giusta quantità e l'equilibrio delle sostanze nutritive per rimanere in buona salute. L'infiammazione è una parte fondamentale del processo di recupero, quindi è importante cercare di mangiare alimenti che lo aiutano a contrastarla, come avocado, salmone e noci, e evitare quelli che ne contribuiscono, come gli alimenti trasformati e quelli ad alto contenuto di grassi saturi.

Poiché l'infiammazione peggiora e il processo di recupero continua, provare a mangiare un mix equilibrato di proteine, carboidrati e grassi sani per aiutare a promuovere la riparazione dei tessuti. Grani integrali, uova, carni magre e frutta fresca e verdura sono ottimi per fornire un'alimentazione equilibrata senza consumare calorie in eccesso. NON FARE DIETA, ma mangia le cose giuste, perché il tuo corpo ha bisogno delle calorie per fornire energia sufficiente per la guarigione.

BUON LAVORO E SOPRATTUTTO BUON RECUPERO

Staff iFisio

Documento tradotto e adattato da http://blog.gameready.com/

social

iFisio blog - Approfondimenti ed eventi

DETRAZIONI SPESE FISIOTERAPIA

NON SERVE LA PRESCRIZIONE MEDICA!
In evidenza
Analisi della corsa
leggi..
yost.technology | 04451716445